venerdì 27 giugno 2014

Liebster award



Buongiorno!
Qualche tempo fa (in effetti molto tempo fa, ma ci ho messo parecchio a preparare questo post) le ragazze di KeVitaFarelamamma mi hanno assegnato il premio Liebster Award!
Si tratta di un premio che passa da blogger a blogger con lo scopo di diffonderne la conoscenza e la condivisione.
Sono quindi molto contenta che Ketty, Viviana e Francesca mi abbiano scelta. Il loro blog racconta il punto di vista di tre amiche e mamme sulla vita 'mammesca' con tanti aneddoti e consigli a 360°!




Le regole per partecipare alla staffetta prevedono:
- ringraziare ovviamente chi ti ha nominato. Grazie a K, V e F! Un abbraccio!
- rispondere a 10 domande da parte di chi ti sceglie
- nominare altri 10 blog/siti che abbiano meno di 200 followers
- proporre altre 10 domande ai nominati
- avvisare i vincitori

Ecco le risposte alle domande:

1. Quale film ti ha fatto piangere?
Tanti, a volte mi commuove anche una pubblicità.
2. Ti ha mai fatto piangere un libro?
Si, assolutamente si. Mi immedesimo molto.
3. Quanti libri leggi mediamente al mese?
Diciamo mezzo? facendo media rispetto ai periodi in cui non riesco a leggere nulla, poi se qualcosa mi piace molto lo divoro in pochi giorni.
4. Carta o e-book?
Adoro la carta e il profumo dei libri. Però ho imparato ad apprezzare l'e-book reader perché sto cercando di limitare lo spazio fisico occupato dai libri e vorrei conservare solo quelli che amo veramente
5. Ami il mare o la montagna?
La mia idea di vacanza ideale è sicuramente mare.
6. Fai regali a sorpresa al tuo compagno/a? E se si, cosa ti piace regalare?
No, regali veri e propri no. Piccole attenzioni quotidiane si, spesso.
7. Vacanze: programmate o last minute?
Programmate, per risparmiare e riuscire a  condividere i momenti di vacanza con famiglie di amici con bambini.  Nella nostra prima vita da NON genitori invece erano sempre last minute.
8. Da grande farò..da bambino che mestiere sognavi di fare?
Da grande farò.. l'insegnante di Yoga? Da piccola volevo fare la biologa.
9. Una cosa da mangiare di cui non puoi fare a meno?
Le lasagne al forno della mia mamma
10. A piedi, in bicletta o in auto?
A piedi, il modo migliore per visitare qualsiasi posto.

A questo punto ecco le mie nomine:

1) From another point of view
2) No time to despair
3) Io scrivo di notte
4) Rapanello Urbano
5) Fior Di Pistacchio
6) Mammarisparmia
7) Il Dire il Fare
8) Cioccommamma
9) Squitty Dentro l'Armadio
10) Semplicità in azione


Ed ecco le 10 domande per i vincitori:

1. Se potessi scegliere di vivere in un altro paese dove ti piacerebbe abitare?
2. Il viaggio dei sogni che non hai ancora fatto?
3. Perché hai deciso di aprire un blog?
4. Qual'è il tuo colore preferito?
5. Com'è il tuo rapporto con la cucina?
6. Meglio immagini o parole?
7. Ma quanta importanza ha il numero dei followers?
8. Il momento della giornata preferito?
9. Qual'è il social network che ti piace di più?
10. Qual'è l'oggetto che non riusciresti mai a buttare via?

E infine, sperando di aver fatto le cose per bene, vado ad avvisare i nominati.
Di solito non amo molto le cose tipo 'catena di S.Antonio' ma questa mi sembra un'iniziativa carina per far conoscere a più persone blog magari un po' di nicchia (sempre che io sia riuscita ad interpretare correttamente la conta dei followers che non è cosa così semplice per me...)
Un saluto a tutti e un invito: se potete, segnalate blog maschili.. io mi rendo conto di aver scelto solo blog di donne!

12 commenti:

  1. Grazie Margherita dela nomination! Potresti indicare il mio blog con Semplicità in azione, quello è il vero titolo. Grazie ora risponderò alle domande in un post. A presto Elena

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Sono contenta tu mi abbia nominato. .. Adesso cerco di capire e provvedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie marianna! sono curiosa di leggere le vostre risposte. Ciao!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie a te. Sono già andata a sbirciare le tue segnalazioni! ciao!

      Elimina
  4. Che bello! Ci sono anche io e non posso crederci! Grazie Margherita è una sorpresa proprio carina!
    Ma quanto tempo ho?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che poi sei stata velocissima! ciao!

      Elimina
    2. Non avrei mai pensato!
      Alla prossima... io col mio decluttering sono in alto mare!!!

      Elimina
  5. ma che felicità!!!!! lunedì mattina ci sarà un post dedicato, grazie

    RispondiElimina