martedì 25 marzo 2014

Primavera!



Finalmente è arrivata la Primavera! Io amo l'inverno, quest'anno è venuta tanta neve in montagna e abbiamo passato dei momenti bellissimi.
Ma ora mi sento come le lucertole che hanno voglia di scaldarsi al sole dopo l'intorpidimento della lunga stagione fredda e ho voglia di primavera, di tramonti tardi e di giornate lunghe e soleggiate.
Rinnoviamo anche un po' la casa. Non vi viene voglia di sostituire qualche copricuscino o lenzuola o tovaglie con qualcosa di più colorato?
Prepariamoci a togliere le coperte pesanti. Mio figlio grande che vive al piano alto del letto a castello già non vuole più il piumino e va in giro scalzo... Tanto è Primavera, dice..
Ho voglia di indossare qualcosa di luminoso. Devo cominciare a tirare fuori qualche maglietta più leggera e predispormi al fantastico cambio armadi stagionale (imperdibile occasione di decluttering).
Laviamo le finestre e anche gli specchi: sapete che secondo le teorie dello space clearing aiuta a vedere più chiaro nella nostra vita?
Io no ho tende alle finestre ma per chi le ha è il momento di dare loro una bella rinfrescata.
E infine portiamo in casa qualcosa di vivo: una nuova pianta oppure, se non avete per niente il pollice verde (io sono negata, alcune piante vivono  nonostante ME ma devono essere molto determinate) un bel mazzo di fiori freschi.
Buona luce a tutti.

 

2 commenti:

  1. Grazie Margherita! Da me in questi giorni tira un vento freddo che non dà tregua e che di certo non fa pensare alla primavera...quindi posticio di qualche giorno!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche qui si è abbassata un sacco la temperatura? Forse ho parlato troppo presto...

      Elimina