martedì 4 marzo 2014

Non ce la faccio


Come spesso succede tendo a sopravvalutare il mio tempo e la mia energia.
Mi ero illusa di poter utilizzare questi due giorni di vacanza carnevalesca per fare mille cose in casa  che avevo in sospeso. Pregustavo il piacere di passare questo lungo fine settimana per declutterare e riordinare cassetti e armadi.
Invece no, finora non sono riuscita a fare quasi nulla.
Sarà perché far fare i compiti a tre bambini contemporaneamente e pretendere nello stesso tempo di dedicarsi alle faccende domestiche è un'impresa più che impossibile?
Sarà che il pipistrello non è stato a casa neanche un minuto e quindi non ha potuto appoggiare in alcun modo il mio progetto?
Sabato pomeriggio se n'ė andato con una bella festa di compleanno.
Ieri  è stata l'unica giornata di sole e quindi ho portato fuori i bambini per tutto il pomeriggio.
Oggi sotto una pioggia costante siamo stati al cinema su proposta di un paio di compagni di classe. Così sono uscita con tre bambini e sono tornata a casa con cinque, di cui quattro maschi scatenati da intrattenere e sfamare.
Era forse stasera che pensavo di dedicarmi al decluttering dei loro armadi?
Chissà, c'è ancora domani... Potrebbe essere la giornata decisiva. 
Continuo ad illudermi...domani è martedì grasso... Se smette di piovere c'ė quella bella sfilata di carri in un paesello qui vicino... In fondo è da qualche anno che non partecipiamo a festeggiamenti carnevaleschi...

2 commenti:

  1. Ehi Margherita dai...vabbè che vabbè...ma io mi lamenterei se i vostri giorni di vacanza avessero preso la piega opposta...ovvero solo riordinare e declutterare. Vacanza e vacanza ed è bellissimo godersela come avete fatto voi!
    Baci e spero che oggi da voi il tempo sia meglio che qui....che è na schifezza! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Infatti ci siamo divertiti e adesso è pure uscito un po' di sole! Ciao!

      Elimina