giovedì 13 febbraio 2014

Giorno 42-43 - Amico libro


Come forse si sarà già capito uno dei nostri accumuli preferiti è la carta nelle sue forme più svariate.
Per esempio i libri per bambini.
I miei figli adesso hanno 9 anni il grande e 6 e mezzo i piccoli. Questo significa che molte storie e libri sono stati letti, sfogliati e raccontati infinite volte.
Nel frattempo ne sono arrivati altri, più da grandi e finalmente anche i due più piccoli hanno imparato a leggere e scelgono le storie che possono anche leggere da soli.
La scuola pubblica che frequentano ha una bella biblioteca che è al servizio di tutto il comprensorio, dal nido alla scuola media inferiore.
Ogni settimana vengono accompagnati con la classe e ogni bambino porta a casa un libro da leggere e da riportare la settimana successiva.
Quindi non rimane molto tempo da dedicare ai libri che ci sono a casa.
Per evitare che siano troppo dispersivi mi piacerebbe scegliere con loro un libro ogni mese da leggere o sfogliare (ai piccoli piacciono molto i libri con gli animali) oltre a quelli che devono leggere per la scuola.
E comunque ne abbiamo troppi.. E quindi ho telefonato a scuola e ho chiesto se possiamo regalare loro un po' dei nostri libri perché già letti o non più adatti per l'età.
La maestra che cura la biblioteca è stata molto contenta e domani portiamo una piccola selezione che i bambini hanno deciso di regalare.
E' solo la punta di un iceberg ma intanto...

Nessun commento:

Posta un commento