martedì 11 febbraio 2014

Giorno 40-41 - Corso di spagnolo


Ormai ho capito  che posso definirmi una lifelong learner, ovvero una che ha sempre voglia di imparare qualcosa di nuovo. Meno male, mi sembra una cosa buona, a parte il rischio di appassionarsi temporaneamente di tante cose senza mai approfondirne veramente nessuna...
I corsi di lingue fanno parte di questa storia.
Ed ecco quindi l'oggetto di cui mi voglio liberare oggi: un bel corso di spagnolo con audio cassette, acquistato in edicola a fascicoli parecchi anni fa.
L'ho messo in 'palio' fra le mie amiche e sembrava non interessasse a nessuno. Anzi qualcuno non ha neppure più la tecnologia per ascoltare le cassette. Ma alla fine ho trovato una mamma adottiva: mia sorella... Non so cosa ne penserà mio cognato.
Per quanto mi riguarda non è l'unico corso in fascicoli o DVD o CD rom, di inglese o di francese, che circola per casa.
Intanto ho liberato un mezzo scaffale e poi si vedrà.
Per imparare le lingue ho scoperto da poco una fantastica app gratuita che si chiama duoLingo e non occupa spazio...

2 commenti:

  1. Io lo ho di inglese e di spagnolo, li comprammo io e mio marito quando ancora eravamo ragazzi e non ci conoscevamo... e stanno in soffitta, a riposare da decenni! Anch'io nel tempo ho provato a regalarli, ma senza successo.. ora mi stimoli a riprovarci! (p.s. sono contenta tu sia tornata a scrivere, il tuo blog mi è ha motivato tantissimo in questi mesi, e ho voluto leggere praticamente tutti i libri di cui hai parlato!) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Felice di trovarti! da quel che leggo mi sa che abbiamo parecchio in comune!
      Ciao!

      Elimina