giovedì 6 febbraio 2014

Giorno 36 - Vestitini


Ciao!
Ho una grande fortuna. Ho sempre dovuto comprare pochissime cose per l'abbigliamento dei bambini.
Fra amici e parenti vari negli anni abbiamo fatto un grandissimo scambio di pacchi di vestiti, magliette e abiti vari. Ci sono maglioncini che sono stati indossati anche da tre o quattro bambini in famiglia in anni diversi. Partendo dal cugino più grande fino all'ultimo dei cuccioli.
I pantaloni poco perché immancabilmente bucati nelle ginocchia, e le scarpe anche perché consumate fino allo stremo.
Ma tantissime altre cose più robuste, di materiale più solido o meno utilizzate, resistono benissimo al tempo.
Dopo aver ricevuto indietro un po' di scatoloni di vestiti per bimbi piccoli e avendo già distribuito nuovamente parecchie cose, è giunta l'ora di regalare tutto quello che rimane e che è ancora in buone condizioni.

Avevo tenuto in cantina un po' di scatole ma domani è il giorno di raccolta nella sede di un'organizzazione che si occupa di assistenza qui vicino a noi e porteremo tutto a loro.
A voi fa piacere ricevere abiti smessi da altri bambini per i vostri figli? o preferite acquistare cose nuove?
Come vi organizzate quando i bimbi crescono?
C'è un forte legame affettivo con certi capi di abbigliamento perché ci rimandano a momenti dell'infanzia dei piccoli che non torneranno più proprio perché per fortuna i bimbi diventano più grandi e le avventure cambiano. Però questa è una cosa che fa venire un groppo di rimpianto in fondo al cuore a tutte le mamme.
Diciamo che gli abitini o i pagliaccetti non ci riportano a quei tempi se non con la memoria e - a meno di capi fatti a mano o con un particolare valore affettivo - possiamo serenamente lasciar andare tutto il resto e vivere il presente conservando comunque i nostri ricordi.




Nessun commento:

Posta un commento