lunedì 7 ottobre 2013

100 giorni (anzi no 86)

Qualche tempo fa, per la precisione il 23 di settembre, ho realizzato che mancavano 100 giorni alla fine dell'anno e ho annunciato trionfalmente al resto della famiglia che in 100 giorni avrei 'dato il giro' alla casa.

Ho anche predisposto un bel piano d'azione decidendo che ogni giorno avrei messo mano ad un pezzettino della casa, assolutamente incurante del fatto che da qui alla fine dell'anno ci sono due feste di compleanno, Halloween, tutta l'epopea natalizia e così via.

Con 'dare il giro alla casa' intendevo sicuramente qualche cosa come questo:


Ma non intendevo sicuramente questo:

    E tanto meno questo:




Ma tant'è, questa casa ha cominciato a perdere i pezzi, forse si sta ribellando e vuole dirmi qualche cosa..
Per cui - causa perdita d'acqua - abbiamo dovuto prima rompere il pavimento della cucina e infine decidere di rifarlo per impossibilità di ritrovare piastrelle uguali a quelle esistenti.
Svuotare e smontare quindi del tutto i mobili e accatastarli in salotto come una specie di piccolo trasloco interno. Per qualche giorno vivremo confinati nelle camere da letto.
Quale migliore occasione per dare una bella ripulita a fondo e passare in rassegna tutto il contenuto di armadietti, dispensa, frigo e cassetti?
NON intendevo spingermi fino a questo punto nella mia rimessa in ordine generale ma cerchiamo di vedere il lato positivo.

Nessun commento:

Posta un commento