martedì 16 ottobre 2012

Riparazioni






Alzi la mano chi non ha in casa in questo momento qualche cosa di rotto da riparare o da sostituire.
Può essere un rubinetto che perde, una piastrella scheggiata, una lampadina bruciata, un qualche aggeggio elettrico senza batteria, uno scarico intasato, una macchia sul muro da ritoccare, un quadro da appendere, il flessibile della doccia, e così via.
Fate un giro per casa e segnatevi le piccole riparazioni da fare o da far fare.
Anche la nostra casa ogni tanto ha bisogno di coccole e di qualche cerotto.

Come la lista delle cose da fare, anche la lista delle riparazioni o piccole sistemazioni in casa, occupa una parte delle nostre energie creative.
Ma c'è poi un motivo per cui certi lavoretti non li facciamo mai?
Per mancanza di tempo, perché costano troppo o semplicemente perché rimandiamo sempre?
Oppure perché sembra non ne valga mai la pena?
Voi che cosa state rimandando, quale riparazione o sostituzione, e perché?
Magari qualcosa che è un po' rotto ma ancora funzionante? O qualcosa di cui in fondo si può fare a meno?
Per quanto ci riguarda, confesso:
abbiamo un cordless inutilizzato (oserei dire da anni), che sta appoggiato sulla sua base e non ci siamo mai più occupati di sostituirne la batteria (che è il motivo per cui progressivamente ha smesso di tenere la carica fino a 'spegnersi' del tutto).
Perché? non è certo una gran spesa... forse semplicemente non l'abbiamo mai ritenuta una riparazione indispensabile. Anche se indubbiamente, pur utilizzando poco il telefono fisso, sarebbe comunque utile avere il cordless. Ogni volta che suona il telefono e siamo in cucina tocca comunque fare qualche passo per raggiungere la postazione dell'apparecchio fisso. Se la telefonata è lunga (caso raro) non ci si può sedere da nessuna parte perché il fisso sta in corridoio. Semmai si volesse un po' di privacy.... beh meglio usare il cellulare e andare a nascondersi in qualche angolo di casa più discreto...

Nessun commento:

Posta un commento