giovedì 13 settembre 2012

Girasoli

Ieri ho comprato un mazzo di girasoli da mettere in cucina. Comprare fiori freschi è un piccolo lusso, ma ieri volevo festeggiare il primo giorno di scuola per i bimbi, il giorno in cui si ricomincia definitivamente con la routine alla fine delle vacanze.
E mentre prosegue il nostro lento percorso di rinnovamento della casa ho deciso di farmi un regalo. I premi che ci concediamo sono molto importanti, ne riparleremo.
Ci avviciniamo anche alla fine dell'estate e ieri mattina era una giornata afosa ma grigia.
Ero indecisa fra i girasoli e delle bellissime roselline cangianti sull'arancione.
Alla fine ho scelto il giallo perchè mi piace il colore del sole che da un senso di calore ed energia molto adatto a questo periodo dell'anno e scalda il cuore della casa.
Secondo il feng shui è anche il colore più adatto per la cucina o in generale per la zona giorno.
Quando saranno sfioriti li faremo seccare al sole in modo da estrarre i semini.
I semi di girasole piacciono molto agli uccellini e li metteremo nella casetta per loro che dobbiamo costruire.
Mi hanno anche spiegato che una manciata di semi gettata in giardino attecchisce molto facilmente e che potremo quindi avere la nostra pianta di girasoli. Staremo a vedere....



Nessun commento:

Posta un commento