sabato 22 settembre 2012

Art Gallery


La produzione artistica dei nostri bambini é sempre molto attiva e abbiamo il problema di dove esporre le loro opere.
L'idea è quella di allestire una specie di mostra temporanea dei migliori disegni o lavoretti in modo che possano essere apprezzati e magari abbellire un angolo di casa non particolarmente affascinante.
Potrebbe essere un corridoio, una zona dell'ingresso, un angolo della cameretta o altro.
Noi abbiamo scelto da tempo la cucina.
Quando recentemente ho riordinato la cucina, ho anche tolto dalle pareti tutti i disegni appiccicati con il nastro adesivo e dato una ripassata di bianco dov'era necessario.
Purtroppo le opere d'arte vengono spesso disegnate direttamente SUI MURI....
Mi era per un momento venuta anche l'idea di ricoprire una parete a mezz'altezza di qualche materiale disegnabile e lavabile.
Siccome i miei bimbi sono ormai sufficientemente grandi per capire che non devono più scarabocchiare le pareti (almeno spero) mi sono limitata a passare con la carta vetro i 'graffiti' e ricoprirli con una ripassata di bianco.
Per l'esposizione abbiamo appeso un'asticella dove sono state incollate tante mollette di legno a cui possono essere appesi i disegni. L'asticella ci é stata regalata da amici che non la utilizzavano più dopo anni di onorato servizio perché i loro bimbi sono leggermente cresciuti.
Periodicamente si sostituiscono le opere d'arte con altre più recenti e i disegni più belli vengono conservati in appositi raccoglitori. Cerchiamo anche sempre di scrivere l'autore e la data o il periodo a cui risale il disegno.

Nessun commento:

Posta un commento