sabato 14 aprile 2012

Equilibrio



Quanto tempo dedichiamo alle cose che per noi sono importanti? Quanto tempo dedichiamo alla realizzazione dei nostri obiettivi?
Proviamo a prendere carta e penna e scrivere un elenco delle principali attività quotidiane con accanto la quantità di tempo che mediamente viene occupata da queste attività: es. lavoro, trasferimenti, cucinare, prendersi cura della casa o di noi stessi o dei bambini, leggere, guardare la tv, fare la spesa, ecc...
Poi proviamo a stilare la lista degli obiettivi e la lista delle cose che consideriamo essere veramente importanti della nostra vita o che pensiamo che lo siano e dichiariamo che lo sono.
Se la confrontiamo con la lista precedente la maggior quantità di tempo dovrebbe essere dedicata alle nostre scelte importanti. O no?
In realtà molto spesso non è così e molto del nostro tempo è occupato da attività che non corrispondono alle nostre dichiarazioni di intenti.
Allora delle due l'una: o quello che riteniamo essere importante in realtà non lo è oppure dobbiamo fare un piccolo o grande sforzo per riequilibrare la vita reale con le nostre aspirazioni..

Nessun commento:

Posta un commento