sabato 14 aprile 2012

Calendario


Photo credit: alvimann from morguefile.com
Abbiamo un calendario appeso in cucina. Quello di quest'anno ha delle pretese artistiche interessanti ma non molto spazio per scrivere.
Comunque tutti possono vederlo e a inizio di ogni mese annotiamo tutti gli eventi o gli impegni del mese che coinvolgono i vari membri della famiglia: feste di compleanno, riunioni a scuola, visite mediche, gite, serate speciali, il torneo di basket, il giorno in cui abbiamo iniziato la profilassi agli occhi del nano piccolo e il giorno che deve terminare, e così via...
Così a colpo d'occhio si vede subito com'è la situazione, se ci scappa un fine settimana libero dove piazzare un incontro speciale, una pizza con gli amici o semplicemente sapere che non c'è nessun impegno programmato.
Sempre in cucina c'è appiccicato l'orario scolastico del nano grande per ricordarci al volo cosa lo aspetta il giorno dopo.
Come scadenziario, ovvero per segnare le cose noiose come le scadenze delle rate del condominio o della tassa rifiuti oppure le visite mediche prenotate con mesi di anticipo preferisco usare il calendario della mia posta elettronica lavorativa.
Grazie alla straordinaria efficienza del nostro servizio sanitario nazionale credo di avere una prenotazione per il prossimo novembre per l'oculista del nano piccolo e per dicembre per l'ortopedico del nano grande!
Ho iniziato a categorizzare con colori diversi i diversi tipi di impegni anche personali e il mio calendario elettronico ha un bell'aspetto tipo arcobaleno....

Nessun commento:

Posta un commento