venerdì 17 febbraio 2012

Che cosa é successo?


A proposito di gestione del tempo: se siamo di quelli (più spesso di quelle) che sono sempre in ritardo, che si dimenticano sempre di comprare qualcosa, che non riescono mai a consegnare in tempo un lavoro, che non sanno mai dire di no, ci si potrebbe chiedere che cosa é successo nella nostra vita.
Può essere che abbiamo ereditato queste caratteristiche dai nostri genitori, oppure che ci comportiamo esattamente all'opposto per una sorta di protesta interiore oppure che anche inconsciamente ci piaccia sentirci un po' al centro dell'attenzione o ancora che siamo diventati così dopo una perdita, un forte stress, un avvenimento che ci ha fatto un po' deragliare dai binari.
Per quanto mi riguarda uno dei periodi della mia vita diciamo di NON benessere ha coinciso proprio con un momento di apoteosi del clutter (disordine).
Sembra incredibile ma la gestione quotidiana dei nostri spazi richiede una grandissima energia ed ecco perché é importante sapere che esistono gli strumenti e i modi per ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo.

Nessun commento:

Posta un commento